(Riforma “La Buona Scuola”)

Secondo quanto indicato nella Riforma sulla Buona Scuola (Legge 107/2015) verrà erogato dal Governo un BONUS da 500€ a tutti i docenti assunti a tempo indeterminato. Il Bonus potrà essere utilizzato per l’iscrizione presso il Consorzio For.Com. a:

 

Riconoscimento FOR.COM.

Il For.Com Formazione per la Comunicazione Consorzio Interuniversitario è un ente pubblico, senza fini di lucro, con riconosciuta personalità giuridica (Ministero dell’Università, della ricerca scientifica e tecnologica-D.M. 9.10.1997 G.U.29.10.1997), iscritto nel registro delle persone giuridiche della Prefettura di Roma al n. 25/1998.

In seno al M.I.U.R. è il numero 70163 dei Consorzi Universitari ed è il numero 51967SKG dell’Anagrafe Ricerche.

Il Consorzio For.Com, in quanto Consorzio Interuniversitario, è soggetto “di per sé qualificato” per svolgere attività di formazione e aggiornamento come espressamente previsto dal D.M. 177/2000 ART. 1 comma 2.

Come riportato al punto 7 delle FAQ del MIUR in relazione alla carta del docente (Bonus Buona Scuola), si specifica che i Consorzi Interuniversitari sono “soggetti di per sé qualificati per la formazione del personale della scuola” (Direttiva MIUR 170/2016 art. 1 c.5). Per tale motivo i Consorzi Interuniversitari non sono inseriti nell’elenco degli enti che devono invece chiedere e ricevere l’accreditamento dal MIUR. 

Di conseguenza il bonus può essere utilizzato per ogni tipologia di corso organizzato dal nostro Consorzio Interuniversitario purché inerente il profilo professionale dell’insegnante.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili a fini di analisi.

Per avere maggiori informazioni sui cookie e per sapere come disabilitarli seguite il link: Per saperne di piu'

Approvo