Corsi di preparazione a distanza ai concorsi nelle Forze di Polizia

Corsi di preparazione a distanza ai concorsi nelle Forze di Polizia

Il Consorzio For.Com. ha attivato i primi Corsi di preparazione a distanza ai concorsi nelle Forze di Polizia.

Negli ultimi anni è emerso che i più giovani mostrano un particolare interesse verso l’attività delle Forze di Polizia (Polizia di Stato - Arma dei Carabinieri - Guardia di Finanza - Polizia Penitenziaria) e delle Polizie Locali, consapevoli che per accedere alle varie qualifiche delle stesse occorre superare un concorso costituito da una complessa sequenza di prove di varia natura che vanno dall’accertamento dell’efficienza fisica, psico-fisica ed attitudinale, alla prove scritte ed orali, nonché a quella di sbarramento iniziale (c.d. prova preselettiva) prevista nel caso in cui le domande di partecipazione superino un certo numero.

I Corsi proposti dal For.Com., strutturati in specifici moduli, forniscono ai partecipanti, tutti gli strumenti e le nozioni necessari ad affrontare con successo le prove previste dai vari Bandi, secondo un metodo didattico innovativo che prende in considerazione, in sequenza, tutti gli step del percorso illustrando per ognuno il relativo programma con approfondimenti specifici.

Per svolgere questa importante attività ,il For.Com. ha affidato ad un qualificatissimo corpo docente (Magistrati, alti Dirigenti della P.A., Medici Chirurghi, Psicologi e Tecnici di Atletica che hanno maturato durante il servizio nelle rispettive Amministrazioni specifiche competenze in materia) il delicato compito di realizzare lezioni, aule virtuali e simulazioni che si svolgono a distanza attraverso la piattaforma predisposta dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi.